KIWI THE CAT
THE WONDERFUL WONDERFUL CAT
IN LOVING MEMORY
CIPOLLINA

Cipollina
La rosa piantata sull'ultima dimora di Cipollina...


CIPOLLINA
(di Monia - Liberigatti forum)
(Gatto Comune Europeo - European Common Cat)


?
5 Maggio 2007

Dom Mag 06, 2007 20:55

Roberto mi ha chiamata sul lavoro dicendomi che ti aveva vista dormire nel giardino dei vicini. Ho fatto un salto di gioia, non stavo più nella pelle e non vedevo l’ora di tornare a casa. Ho fatto la strada con il cuore che batteva a mille. Mia dolce Cipo!

Quando ti ho vista, ti ho chiamata più volte, ma nemmeno ti giravi e la testa ti dondolava in maniera strana.
Un tuffo al cuore, un brutto presentimento.
Sono corsa a chiedere ai vicini se potevo entrare nella loro proprietà.
L’ansia era talmente forte che non riuscivo a smettere di tremare.
Quando ti ho presa in braccio e ti ho stretta a me, tu fiduciosa hai messo la testa sul mio petto.

A casa ti ho sdraiata sul tuo divano. Non ti reggevi nemmeno sulle zampe, non volevi mangiare e c’era una strana dilatazione delle pupille.
La corsa dalla vet con il cuore in gola. Hai continuato a fare le fusa mentre Stefania ti visitava e ci dava il terribile responso. Il tumore aveva colpito il cervello, non avevi più nessuna speranza. Potevi morire con un attacco epilettico o di fame ed eri diventata cieca… cieca… era per questo che sei rimasta lontana da casa... ti eri persa. Mia piccola Cipo!

Avevo il cuore a pezzi ma sapevo che non potevo toglierti quella dignità che hai sempre dimostrato di avere e quindi ho deciso. Le lacrime scendevano, il cuore distrutto. Ti ho accompagnata sul Ponte nella maniera più dolce che ci sia. Hai fatto le fusa fino all’ultimo. Ti ho baciata ed accarezzata per farti sentire tutto il mio amore. Ti ho sussurrato parole d’amore piangendo disperata. Ti ho salutato quando non ho più sentito le tue fusa. Con me piangeva la tua zia Stefania, era disperata pure lei, non voleva crederci.

Arrivederci Piccola Grande Cipo! Grazie per aver trovato la forza di tornare a casa da me! Grazie per avermi permesso di accarezzarti quando salivi sul Ponte!
Ti ho voluto un mondo di bene e te ne vorrò per sempre!
Ora riposi sotto il ciliegio e sopra di te c’è una rosellina bianca che amerò e curerò con tutto il mio Amore!

Ti ho adagiata sul prato prima di seppellirti e Arturo e Pericle ti hanno salutato con la loro solita annusatina e leccatina!
Ciao Gioia Mia! Ciao Cipo! Non ti dimenticherò mai!

La tua mamma

Cara Cipo, abbiamo seguito la tua malattia da quando è comparsa, nel novembre 2006. Abbiamo gioito per te e con la tua mamma umana Monia quando sembrava che la cura portasse gli esiti positivi che tutti desideravamo.
In questi ultimi giorni, l'apprensione per la tua salute e la tua assenza prolungata è stata forte.
Ho avuto un sollievo al cuore quando ho letto che eri tornata... ma quella gioia è durata solo qualche minuto perchè sei tornata alla tua casa per volare via per sempre.
Ciao Cippina bella, ci mancherai, mi mancherai.
Ti voglio bene, salutami il mio Kiwi lassù sul Ponte, per favore.

Isabella LadyStardust



© 2000-2006 kiwithecat.it