KIWI THE CAT
THE WONDERFUL WONDERFUL CAT
IN LOVING MEMORY
KIWI


KIWI
KIWI THE CAT
The Wonderful Wonderful Cat

15 Giugno 1988
16 Settembre 2006



GRAZIE!
Isabella Claudio Luca Fabrizio

Da "Il Forum di LiberiGatti"
KIWI Angelo mio... arrivederci...

LadyStardust
Milano, Lombardia
Sab Set 16, 2006 14:00

Ciao mio dolce Angelo.
Ciao Amore mio.
Il Cuore mio sarà sempre con Te.
La Tua Famiglia è distrutta dal dolore e Ti cerca ovunque… sulla chage-longue, sul divano, sul letto di Luca, sul letto di Fabrizio, nella tua cesta in cucina…
Tu ora sei libero dalla schiavitù dell'insulina e delle flebo che aiutavano le tue vecchie reni… solo l'eterna primavera del Ponte dell'Arcobaleno, fino a quando ci incontreremo di nuovo al termine della nostra umana vita terrena. Aspettaci perché non ci lasceremo mai più. Non sei solo Lassù mio Amore, il mio adorato Patuffolino e la tua dolce Ketty ti hanno accolto.
ARRIVEDERCI UNICO E INSOSTITUIBILE GATTO DELLA MIA VITA!
KIWI TI AMO. KIWI TI AMIAMO.
Isabella Claudio Luca Fabrizio

E' accaduto questa mattina.
Gli ho fatto le coccole e alle 7 gli ho fatto l'insulina e tutto era normale. Alle 8 gli ho dato un bacio e sono andata al lavoro. Verso le 9 mi ha telefonato Claudio avvisandomi che Kiwi era entrato in coma. Ho percorso la strada del ritorno singhiozzando e respirando a rantoli perché mi mancava l'ossigeno. Nel frattempo Claudio ha provato a dargli da bere acqua e zucchero nel caso Kiwi fosse andato in coma ipoglicemico. Gli ha fatto, con le mani tremanti, anche la flebo di Ringer. Inutilmente ma almeno l'estremo ultimo tentativo. Kiwi è rimasto incosciente e non potevamo nemmeno accarezzarlo perché se lo toccavamo aveva degli spasmi. Claudio aveva già chiamato il nostro fidatissimo vet che ha detto di andare da lui immediatamente, anche se purtroppo, temeva che non ci sarebbe stato più nulla da fare. Verso le 11 e un quarto Lo ha addormentato per sempre. Eravamo presenti io Claudio e Fabrizio. Luca era a scuola. Quando Luca è tornato lo abbiamo accompagnato in sala e gli abbiamo raccontato quanto era accaduto.
Siamo distrutti.
Kiwi tornerà a casa da noi tra circa 15 giorni, le sue ceneri riposeranno in un'urna, con noi per sempre.
Isabella
Pawie
Milano
Sab Set 16, 2006 14:01
Un abbraccio.
France
Toscana
Sab Set 16, 2006 14:03
Un abbraccio e una carezza.
Ciao picolo Kiwi
Lenina

Sara
Gorizia
Sab Set 16, 2006 14:06

Sto piangendo. Un abbraccio.
Sara - Fabio - Carletto - Franca - Palmiro - Olivia
Kedi
Lombardia
Sab Set 16, 2006 14:11

Addio piccolo Kiwi... Un abbraccio fortissimo a voi...
Kedi Mumo Sanpy
Airine
Roma
Sab Set 16, 2006 14:12

No...
Ciao tesoro.
Elisabetta
Toscana
Sab Set 16, 2006 14:26

Un grande abbraccio.
Virginia
Sab Set 16, 2006 14:44
Non trovo parole... sto piangendo.
Un abbraccio grande a voi tutti.
Monia
Udine
Sab Set 16, 2006 14:45
NOOOOOOOOO.
Quanto mi dispiace. Sto piangendo, non avrei mai pensato potesse succedere così in fretta. Ti sono vicinissima. A te e a tutti voi.
Kiwi continuerà ad amarvi da lassù.
Siate sereni perchè avete fatto per lui tutto ciò che potevate. Siete delle anime buone e Kiwi lo sapeva!
Vi abbraccio forte e piango con voi.
Monia, Roberto, Arturo, Pericle, Faustina, Cipollina, Giulietta, Ambrogio, Teresa, Giulio, Romeo, Mina.
Morgan
Sab Set 16, 2006 15:10

Un forte abbraccio.
Veronica

Lunetta
Sab Set 16, 2006 15:46

Piango sommessamente e ti abbraccio. Kiwi e Merlino non soffrono più ma giocano tra i colori dell'arcobaleno...
Cristina


Remember Remember me when I am gone away,
Gone far away into the silent land;
When you can no more hold me by the hand,
Nor I half turn to go yet turning stay.
Remember me when no more day by day
You tell me of our future that you plann'd:
Only remember me; you understand
It will be late to counsel then or pray.
Yet if you should forget me for a while
And afterwards remember, do not grieve:
For if the darkness and corruption leave
A vestige of the thoughts that once I had,
Better by far you should forget and smile
an that you should remember and be sad.
Christina Rossetti (1830-1894)

Maine
Roma
Sab Set 16, 2006 18:26
Mi spiace moltissimo!!!

LadyStardust
Italy

Sab Set 16, 2006 20:12

Grazie.
I messaggi che stiamo ricevendo ci accarezzano il cuore. Un cuore straziato, grondante un dolore forte, acuto che ci sta travolgendo. Siamo ancora increduli e attoniti.
Grazie ancora.
Isabella Claudio Luca Fabrizio e Kiwi da Lassù...
LadyStardust
Italy

Sab Set 16, 2006 20:26
Kiwi è divenuto subito uno spirito, subito. Un Angelo, subito. L'ho visto!
L'ho visto che stava camminando accanto a Luca verso l'una del pomeriggio, stavano entrando in sala ed erano entrambi vicino all'inizio del mobile. Kiwi era sereno, giovane forte fiero sicuro splendido e camminava come quando era un gatto giovane. Poi è svanito.
Ma anche se l'ho visto non posso accarezzarlo, non posso baciarlo, non posso stringerlo a me, non posso perchè Lui ora è un Angelo e gli Angeli sono così belli e splendidi e puri che non possono essere toccati.
Oddio come mi manca l'Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio...
Isabella
Maya
Torino

Sab Set 16, 2006 23:03

Piccolo Kiwi, mancherai tanto a tutti noi... Non ti dimenticherò mai! Veglia su di noi, piccoli umani...
Isabella, non ho parole...
Un abbraccio strettissimo a tutti voi.
Laura (SkassMaya), Maya, Kyashan
Ele
Marche-Lombardia-Toscana
Dom Set 17, 2006 8:42

Siamo là con voi. Un abbraccio.
 
Greg
Macerata
Dom Set 17, 2006 8:53

Ciao Kiwi.
Un grande abbraccio a voi tutti.
Andrea
 
co2cv
Genova
Dom Set 17, 2006 9:35
Leggo solo adesso... L'ho visto l'anno scorso, l'ho accarezzato... Piccolo Kiwi...
Isabella, non posso che abbracciarti forte...
Co e le 4 S (Sherry, Silvestro, Senny e Shorty)
 
LadyStardust
Milano, Lombardia
Dom Set 17, 2006 10:02
Carissimi tutti,
Grazie per l'affetto che ci inviate.
Il dolore che proviamo ora è inconsolabile. Sappiamo che, col tempo, impareremo a convivere con l'assenza fisica di Kiwi ma ci vorrà un lungo percorso prima di accettare la sua perdita.
Questa notte io e Claudio abbiamo dormito male. Io mi sono coricata nella stessa posizione, perchè per me è naturale, aspettando aspettando e aspettando di sentirlo saltare sul letto e accoccolarsi ai miei piedi. Io so che lui l'ha fatto ma io non ho potuto sentirlo perchè il suo tocco angelico è stato così lieve impercettibe e delicato che nemmeno Io Isabella, la sua mamma umana, con tutto l'amore che ci lega e ci legherà sempre, non sono in grado di percepire in questa vita terrena.
L'ho sognato. Il primo sogno è stato un incubo. Non era il mio Kiwi ma un ammasso nero che si contorceva... come quando ho cercato di accarezzarlo anche se Claudio mi aveva avvisata. Poi quella cosa nera straziante si è contorta in un ultimo spasimo e infine si è distesa e dissolta. Quelle contorsioni, ora l'ho capito, erano l'ultimo estremo inconsapevole tentativo di Kiwi ormai incosciente per rimanere aggrappato alla vita e rimanere con noi, la sua amata famiglia che lo amerà disperatamente per sempre. Non voleva andarsene ma doveva e non poteva sopportarlo. Lo so, Gioia mia, che non volevi ma ti abbiamo aiutato perchè così è dovuto essere, per non soffrire di più Tu e noi.
Mi sono svegliata sudata. Poi vari sonnellini. Alle 4 e venti mi sono risvegliata, perchè in genere Kiwi a quell'ora si alzava, mangiava qualche crocchetta, beveva, faceva pipì e risaltava sul letto per accoccolarsi da me. E poi si è svegliato Claudio e ci siamo alzati, lui ha bevuto del the e mangiato qualche biscotto ed io una camomilla. Ancora a letto e l'ho risognato: era seduto "in ginocchietti" ed io lo accarezzavo e baciavo e gli dicevo: "Posso farlo solo qui, perchè solo qui posso toccarti, perchè se mi sveglio non posso più farlo..." E, anche se nel sogno ero cosciente che non potevo avere un contatto fisico reale, cercavo di muovere le braccia per abbracciarlo e di alzarmi per chinarmi verso di lui e baciarlo ma non riuscivo, ero paralizzata ma continuavo a provare.
Questa mattina ho girato per casa piangendo e singhiozzando cercandolo ovunque.
Lo so che sta bene, me lo ha comunicato ieri quando l'ho visto camminare accanto a Luca. E ho capito perchè ha scelto proprio Luca. Luca è un adolescente ed è nel vigore delle forze. Il messaggio di Kiwi è stato questo: "Isabella, io ora sono così... un gatto adulto ma con la forza e il vigore di un giovane. Un gatto adulto e saggio come un anziano, perchè ho sempre il ricordo della vita trascorsa con Voi. E vi cammino in fianco, e sarò sempre a fianco a voi anche se non potete vedermi. Io ci sarò, sempre...!"
"Oh Ciopi, oh Ciopi mio, lo so ma permettimi di piangere tutto il mio dolore fino a quando il mio cuore non sarà più così straziato. Ho bisogno di tempo, quanto non lo so, ma ora non posso fare altro che urlare al mondo il mio dolore perchè Tu non sei più qui. Perdonami, Amore mio. Lo so che vedi che sto... che stiamo soffrendo ma la Tua famiglia ha bisogno di tempo per poter accettare la tua assenza terrena. E lo so che, quando saremo pronti, ci invierai un micio da amare."
Ieri, quando abbiamo salutato il tuo vet, Claudio gli ha detto: "Arrivederci Dr. Colli e grazie per tutto quello che ha fatto in questi anni." Io gli ho detto: "Ci rivedremo, Dr. Colli. Non so quando ma Kiwi ci invierà un micio... quando saremo pronti. Sì, quando saremo pronti Lui ce lo manderà. Grazie!" "Sì, lo credo anch'io." ha risposto. "Coraggio!"
Isabella
Lunetta
Dom Set 17, 2006 10:16

Isa,
devo dirti una cosa, sai quanto ho apprezzato il fatto che tu mi sia stata vicino quando Merlino...
Beh, erano due giorni che pensavo intensamente a Merlino e la notte è venuto a trovarmi nei miei sogni. E' una cosa strana, in effetti, perchè solitamente respingo certi pensieri, certi ricordi, per non piangere, e cerco disperatamente di far passare ancora più tempo, nella speranza che, un giorno, i ricordi possano essere un pò meno strazianti. Ma l'ho sognato, ne ho parlato con mia mamma, ho pensato a lui. E poi, e poi è successa questa cosa di Kiwi e quando ho letto, la prima cosa che mi è venuta in mente, è stata proprio questa: che Merlino, in qualche modo, in questi giorni, avesse cercato di dirmi qualcosa...
Sono insieme ora, ne sono sicura. Sei come me e credi profondamente in queste cose. E' un piccola carezza sulla mia testa questa di saperli insieme, spero lo possa essere anche per te.
Ti abbraccio forte.
Cristina

Arianna
Zevio VR
Dom Set 17, 2006 10:23
Leggo solo ora.
Mi spiace moltissimo e vi abbraccio con affetto.
Arianna
Dirk77
Voghera
Dom Set 17, 2006 11:22
Un abbraccio con tanto tanto affetto.
Lauraar71
Arezzo
Dom Set 17, 2006 18:32
Piccolo angelo.
Un bacio...
Lukino
Genova
Dom Set 17, 2006 18:55
Ero fuori casa questo fine settimana, sono rientrato stasera.
Non è che si possa dire molto, è stato un periodo pieno di angoscia, l'ultimo, per voi e per Kiwi.
Elaborare il lutto non sarà cosa facile e veloce, ma prima o poi il ricordo di 18 anni pieni di affetto conteranno di più del brutto e doloroso ultimo periodo.
Lukino, Marx, Paride, Takeshi, Omero, Khalì, Micilla
nicksei
Marche

Dom Set 17, 2006 21:00
Mi dispiace tantissimo e tutte le parole sono inutili...

 
Gri
Ancona
Lun Set 18, 2006 8:17
... Un caro saluto a voi tutti, vi capisco profondamente.
 
Leo
Lombardia
Lun Set 18, 2006 8:25

Rientro oggi dal we e trovo questa triste notizia...
Sto piangendo e per il momento non ho altro se non le lacrime.
Starmaia
Gorizia
Lun Set 18, 2006 9:56

Isa, riesco a collegarmi solo adesso, Monia ci ha avvisati sabato di quanto è successo.
Dirvi quanto mi dispiace suona alle mie stesse orecchie "inutile" perché lo sai quanto vi siamo stati vicini col pensiero in tutto questo tempo.
Conserverò per sempre l'immagine di Kiwi a Parma, piccolo gatto feroce ma dolcissimo nella sua cuccetta sul vostro letto.
Kiwi the wonderful, fai buon viaggio e divertiti sul Ponte assieme a tutti i nostri a-mici. A voi che restate a piangerlo, un abbraccio fortissimo.
  
Edvigelacivetta
Lombardia
Lun Set 18, 2006 12:52

Leggo solo ora, mi dispiace tantissimo. IL povero Kiwi (Chiui) ha sofferto tanto ma ha ricevuto anche tantissimo amore. Davvero tanto,e questo, ovunque sia andato, se lo ricorderà x sempre Un abbraccio.
Lalla (Miao)
Tersicore
Roma
Lun Set 18, 2006 13:23
Scusate il ritardo, leggo solo ora!
Ti sono vicina... davvero... con tutto il cuore... mi viene da piangere...
Ti abbraccio forte forte! Coraggio...
Camilla
Piemonte
Mar Set 19, 2006 8:50
Ciao piccolo Kiwi, grande dispensatore di affetto, grazie per averci fatto compagnia, per esserci stato accanto in tanti momenti lieti e meno lieti. Un abbraccio forte anche a voi.
 
Zipo
Sesto Fiorentino
Mar Set 19, 2006 20:13

Ciao piccolino! Un abbraccio forte forte. Hai lottato da leone fino ad ora. Sei stato bravissimo! Ora puoi riposare. Un abbraccio a tutti voi.
Vento
Roma
Mer Set 20, 2006 13:23
Ho letto solo ora, mi dispiace Lady. Ciao Kiwi il Grande, un bacio.
 
LadyStardust
Milano, Lombardia
Sab Set 23, 2006 16:09
E' già passata una settimana... Questa mattina, al lavoro, alle 11 mi sono sentita male. Mi ha assalita un batticuore improvviso e ho iniziato a tremare... Sabato scorso alle 11 siamo arrivati dal vet, alle 11 e dieci lo ha anestetizzato, alle 11 e venti lo ha addormentato per sempre... e un pezzo di me si è addormentato per sempre con Lui...
Kiwi... mio adorato, mio amato, Unico e Insostituibile Gatto della Mia Vita!

Grazie a tutti Voi, carissimi, che continuate a starmi accanto, a coccolarmi con i vostri sms, con le vostre telefonate, con le vostre e-mail. Mi aiutano tanto, grazie!
Un bacio e purrr dal mio Angelo Kiwi.
Isabella
 
Lunetta
Sab Set 23, 2006 16:14

Un abbraccio...
Vorrei poter fare di più...

 
Starmaia
Gorizia
Sab Set 23, 2006 16:17
Un abbraccio costante, Isa.
A tutti voi.
Morgan
Sab Set 23, 2006 16:18
Un abbraccio ripetuto...
Veronica
antigua
Dom Set 24, 2006 13:18
Leggo solo ora...
Kiwi, sarai sempre tra noi... Abbraccio tutti i tuoi umani.
LadyStardust
Milano, Lombardia
Lun Ott 02, 2006 20:56
Kiwi è tornato a casa.
Oggi siamo andati a ritirare le sue ceneri dal nostro vet. Riposa in una cassettina di legno color verde e oro. Durante il tragitto di ritorno, ho tenuto la cassettina in braccio e continuavo ad accarezzarla. Kiwi ancora in braccio a me...
A casa l'abbiamo aperta. Le sue ceneri sono raccolte in un sacchettino. All'interno della cassetta abbiamo deposto un altro sacchettino con le vibrisse cadute che trovavamo per casa e le unghiette che si strappava per lasciare crescere quelle nuove. Ed anche la sua ultima pallina di stoffa che Claudio gli aveva cucito. Giocava solo con le palline che Claudio gli cuciva.
Isabella
Lunetta
Lun Ott 02, 2006 21:50
Isa!!! Mi fai sempre piangere! Un abbraccio.
P.S. Ho quasi finito quella cosetta...
monagneverdi
Lun Ott 02, 2006 21:56
...mi fa male la gola per le lacrime strozzate! Mi dispiace tanto per Kiwi e per te, pechè so cosa si prova.
Ciao, un abraccio.
Monia
Udine
Mer Ott 11, 2006 16:34
Ho letto adesso l'ultimo tuo post... Ho un magone! Ti abbraccio fortissimo. Ciao Kiwi!!!
Monia, Roberto, Arturo, Pericle, Faustina, Cipollina, Giulietta, Ambrogio, Teresa, Giulio, Romeo, Mina
 
LadyStardust
Milano, Lombardia
Mer Ott 11, 2006 20:53
Grazie, grazie a tutti! Vi voglio bene.
Isabella
Morgan
Mer Ott 11, 2006 21:27
Un abbraccio.
Cleo
Lombardia
Mer Ott 11, 2006 23:17
Kiwi è sempre nei nostri cuori...
Un abbraccio.
Nancy
Trieste
Dom Ott 15, 2006 10:33
Lady sto piangendo insieme a te e alla tua famiglia...
Ciao piccolo Kiwi.
Nancy
Nancy
Trieste
Dom Ott 15, 2006 10:39

LadyStardust ha scritto: Kiwi è divenuto subito uno spirito, subito. Un Angelo, subito. L'ho visto! L'ho visto che stava camminando accanto a Luca verso l'una del pomeriggio, stavano entrando in sala ed erano entrambi vicino all'inizio del mobile. Kiwi era sereno, giovane forte fiero sicuro splendido e camminava come quando era un gatto giovane. Poi è svanito. Ma anche se l'ho visto non posso accarezzarlo, non posso baciarlo, non posso stringerlo a me, non posso perchè Lui ora è un Angelo e gli Angeli sono così belli e splendidi e puri che non possono essere toccati. Oddio come mi manca l'Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio...

Credimi Lady, verranno giorni in cui in sogno Kiwi tornerà da te e ti sveglierai con la certezza di averlo veramente coccolato, di averci veramente giocato... e forse l'avrai fatto...
A me è successo con Schumy, per tantissimo tempo ho sentito il suo miagolio, ho sentito il campanellino mi ha fatto compagnia, mi sono svegliata con il dolore alla mano come se avessi giocato a "mangia alla mano"... Il suo spirito se ne è andato solo quando ha visto che ero di nuovo serena... Credimi accadrà.
Nancy

 
LadyStardust
Milano, Lombardia
Dom Ott 15, 2006 12:05
Grazie Nancy. Ti voglio bene. Vi voglio bene.
Isabella
 
LadyStardust
Milano, Lombardia
Lun Ott 16, 2006 16:27
E' già passato un mese...
Ciao Kiwi mio, ciao vita della mia vita miciosa.
Ti amo tanto e mi manchi ancora di più.
Ciao Angelo mio.
Isabella
Monia
Udine
Lun Ott 16, 2006 17:15
Ciao Kiwino!!! Ti abbraccio Isa.
Edvigelacivetta
Lombardia
Lun Ott 16, 2006 17:19

Ciao Chiui e tutta la ciurma.
Lalla (Miao)
Cenerentola
Roma, Lazio
Mer Ott 18, 2006 20:15

Isabella carissima.
Ho riacceso il mio pc solo poco fa e la prima cosa che ho letto... ... è passato più di un mese, ma Kiwi è lì con te, con voi, sono certa che è così; i tuoi sogni... i tuoi progetti... si sente che lui è sempre con voi...
Ti stringo forte amica cara...
La vostra storia è vera testimonianza di amore e vi ringrazio per questo.
LadyStardust
Milano, Lombardia
Mer Ott 18, 2006 21:58

Grazie!
Isabella

Olga
Torino, Piemonte
Gio Ott 19, 2006 13:21
Leggo solo ora...
Un abbraccio.
Olga

Java Script Code by:

© 2000-2006 kiwithecat.it