KIWI THE CAT
THE WONDERFUL WONDERFUL CAT
IN LOVING MEMORY
KIWI


KIWI
KIWI THE CAT
The Wonderful Wonderful Cat

15 Giugno 1988
16 Settembre 2006



GRAZIE!
Isabella Claudio Luca Fabrizio

Da "Il Forum di Alice"
KIWI Angelo mio... arrivederci...

LadyStardust
Italy
16 September 2006 : 15:00:37

Ciao mio dolce Angelo.
Ciao Amore mio.
Il Cuore mio sarà sempre con Te.
La Tua Famiglia è distrutta dal dolore e Ti cerca ovunque… sulla chage-longue, sul divano, sul letto di Luca, sul letto di Fabrizio, nella tua cesta in cucina…
Tu ora sei libero dalla schiavitù dell'insulina e delle flebo che aiutavano le tue vecchie reni… solo l'eterna primavera del Ponte dell'Arcobaleno, fino a quando ci incontreremo di nuovo al termine della nostra umana vita terrena. Aspettaci perché non ci lasceremo mai più. Non sei solo Lassù mio Amore, il mio adorato Patuffolino e la tua dolce Ketty ti hanno accolto.
ARRIVEDERCI UNICO E INSOSTITUIBILE GATTO DELLA MIA VITA!
KIWI TI AMO. KIWI TI AMIAMO.
Isabella Claudio Luca Fabrizio

E' accaduto questa mattina.
Gli ho fatto le coccole e alle 7 gli ho fatto l'insulina e tutto era normale. Alle 8 gli ho dato un bacio e sono andata al lavoro. Verso le 9 mi ha telefonato Claudio avvisandomi che Kiwi era entrato in coma. Ho percorso la strada del ritorno singhiozzando e respirando a rantoli perché mi mancava l'ossigeno. Nel frattempo Claudio ha provato a dargli da bere acqua e zucchero nel caso Kiwi fosse andato in coma ipoglicemico. Gli ha fatto, con le mani tremanti, anche la flebo di Ringer. Inutilmente ma almeno l'estremo ultimo tentativo. Kiwi è rimasto incosciente e non potevamo nemmeno accarezzarlo perché se lo toccavamo aveva degli spasmi. Claudio aveva già chiamato il nostro fidatissimo vet che ha detto di andare da lui immediatamente, anche se, purtroppo, temeva che non ci sarebbe stato più nulla da fare. Verso le 11 e un quarto Lo ha addormentato per sempre. Eravamo presenti io Claudio e Fabrizio. Luca era a scuola. Quando Luca è tornato lo abbiamo accompagnato in sala e gli abbiamo raccontato quanto era accaduto.
Siamo distrutti.
Kiwi tornerà a casa da noi tra circa 15 giorni, le sue ceneri riposeranno in un'urna, con noi per sempre.
Isabella
Uberta
16 September 2006 : 15:27:26
Le parole non servono, solo un abbraccio affettuoso a tutti voi. Ma che anno orribile per i nostri amici.
Magnagatti
16 September 2006 : 15:32:08
Sono triste perchè so cosa si prova. L'unica cosa che mi viene da dire è che spero che quest'anno finisca il prima possibile perchè è stato assai infausto.

Alhena Bellatrix
16 September 2006 : 16:28:14

Isabella! Non ci posso credere!!!
Inutile dire quanto ti capisca perchè lo sai, ti abbraccio forte forte e ricambio con affetto l'invito a telefonarmi se e quando lo vorrai.
Adesso penso davvero che non ci siamo ritrovate per caso proprio in questi ultimi mesi, e che entrambe abbiamo trovato il conforto di questo forum dove condividiamo tanta allegria ma anche la sofferenza e il senso di vuoto.
Un pensiero per il bellissimo e dolce Kiwi, quando ti sentirai pronta metti le sue foto nell'album dei ricordi, in compagnia dei nostri amici che l'hanno preceduto e che ora sono anche suoi amici sul Ponte dell'Arcobaleno.
Serena
Tata
16 September 2006 : 17:01:09
Isabella... che tristezza... ti sono vicina, un abbraccio forte forte.
Patrizia Isotta e Raissa
WereWolf
16 September 2006 : 17:33:30
Mi associo al cordoglio per la tua perdita.
Purtroppo queste cose capitano sempre nei momenti peggiori e improvvisamente.
TerryPepper
16 September 2006 : 18:59:03
Mamma mia sono qui con i lacrimoni agli occhi... E' la prima volta in vita mia che piango per un gatto... ci sei riuscita. Ciao dolcissimo Kiwi!!!! Un abbraccio ENORME a voi!!! Mi spiace moltissimo.

LadyStardust
Italy

16 September 2006 : 21:13:30

Grazie.
I messaggi che stiamo ricevendo ci accarezzano il cuore. Un cuore straziato, grondante un dolore forte, acuto che ci sta travolgendo. Siamo ancora increduli e attoniti.
Grazie ancora.
Isabella Claudio Luca Fabrizio e Kiwi da Lassù...
Gisella
16 September 2006 : 21:17:51
Isabella, ti abbraccio con tutto il mio affetto. Ciao Kiwi.
Non riesco a dire altro, ho il cuore stretto dal dolore che sento anche un po' mio.
Gil
TerryPepper
16 September 2006 : 21:21:39
Se hai bisogno anche di una sola parola di incoraggiamento (se ci riesco) o se vuoi semplicemente sfogarti io sono disponibile.
Un abbraccio forte e sincero, ti sono vicina. So, purtroppo, molto bene cosa stai provando!!!
Terry
LadyStardust
Italy

16 September 2006 : 21:26:28
Kiwi è divenuto subito uno spirito, subito. Un Angelo, subito. L'ho visto!
L'ho visto che stava camminando accanto a Luca verso l'una del pomeriggio, stavano entrando in sala ed erano entrambi vicino all'inizio del mobile. Kiwi era sereno, giovane forte fiero sicuro splendido e camminava come quando era un gatto giovane. Poi è svanito.
Ma anche se l'ho visto non posso accarezzarlo, non posso baciarlo, non posso stringerlo a me, non posso perchè Lui ora è un Angelo e gli Angeli sono così belli e splendidi e puri che non possono essere toccati.
Oddio come mi manca l'Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio Amore mio...
Isabella
LadyStardust
Italy

16 September 2006 : 21:34:23
Grazie Serena, grazie Terry. Lo farò, quando mi sentirò un po' meglio.
Isabella
Alhena Bellatrix
16 September 2006 : 21:41:46
Ma ci mancherebbe, anzi, se ti va potremmo anche vederci.
Serena
LadyStardust
Italy
17 September 2006 : 11:02:35
Carissimi tutti,
Grazie per l'affetto che ci inviate.
Il dolore che proviamo ora è inconsolabile. Sappiamo che, col tempo, impareremo a convivere con l'assenza fisica di Kiwi ma ci vorrà un lungo percorso prima di accettare la sua perdita.
Questa notte io e Claudio abbiamo dormito male. Io mi sono coricata nella stessa posizione, perchè per me è naturale, aspettando aspettando e aspettando di sentirlo saltare sul letto e accoccolarsi ai miei piedi. Io so che lui l'ha fatto ma io non ho potuto sentirlo perchè il suo tocco angelico è stato così lieve impercettibe e delicato che nemmeno Io Isabella, la sua mamma umana, con tutto l'amore che ci lega e ci legherà sempre, non sono in grado di percepire in questa vita terrena.
L'ho sognato. Il primo sogno è stato un incubo. Non era il mio Kiwi ma un ammasso nero che si contorceva... come quando ho cercato di accarezzarlo anche se Claudio mi aveva avvisata. Poi quella cosa nera straziante si è contorta in un ultimo spasimo e infine si è distesa e dissolta. Quelle contorsioni, ora l'ho capito, erano l'ultimo estremo inconsapevole tentativo di Kiwi ormai incosciente per rimanere aggrappato alla vita e rimanere con noi, la sua amata famiglia che lo amerà disperatamente per sempre. Non voleva andarsene ma doveva e non poteva sopportarlo. Lo so, Gioia mia, che non volevi ma ti abbiamo aiutato perchè così è dovuto essere, per non soffrire di più Tu e noi.
Mi sono svegliata sudata. Poi vari sonnellini. Alle 4 e venti mi sono risvegliata, perchè in genere Kiwi a quell'ora si alzava, mangiava qualche crocchetta, beveva, faceva pipì e risaltava sul letto per accoccolarsi da me. E poi si è svegliato Claudio e ci siamo alzati, lui ha bevuto del the e mangiato qualche biscotto ed io una camomilla. Ancora a letto e l'ho risognato: era seduto "in ginocchietti" ed io lo accarezzavo e baciavo e gli dicevo: "Posso farlo solo qui, perchè solo qui posso toccarti, perchè se mi sveglio non posso più farlo..." E, anche se nel sogno ero cosciente che non potevo avere un contatto fisico reale, cercavo di muovere le braccia per abbracciarlo e di alzarmi per chinarmi verso di lui e baciarlo ma non riuscivo, ero paralizzata ma continuavo a provare.
Questa mattina ho girato per casa piangendo e singhiozzando cercandolo ovunque.
Lo so che sta bene, me lo ha comunicato ieri quando l'ho visto camminare accanto a Luca. E ho capito perchè ha scelto proprio Luca. Luca è un adolescente ed è nel vigore delle forze. Il messaggio di Kiwi è stato questo: "Isabella, io ora sono così... un gatto adulto ma con la forza e il vigore di un giovane. Un gatto adulto e saggio come un anziano, perchè ho sempre il ricordo della vita trascorsa con Voi. E vi cammino in fianco, e sarò sempre a fianco a voi anche se non potete vedermi. Io ci sarò, sempre...!"
"Oh Ciopi, oh Ciopi mio, lo so ma permettimi di piangere tutto il mio dolore fino a quando il mio cuore non sarà più così straziato. Ho bisogno di tempo, quanto non lo so, ma ora non posso fare altro che urlare al mondo il mio dolore perchè Tu non sei più qui. Perdonami, Amore mio. Lo so che vedi che sto... che stiamo soffrendo ma la Tua famiglia ha bisogno di tempo per poter accettare la tua assenza terrena. E lo so che, quando saremo pronti, ci invierai un micio da amare."
Ieri, quando abbiamo salutato il tuo vet, Claudio gli ha detto: "Arrivederci Dr. Colli e grazie per tutto quello che ha fatto in questi anni." Io gli ho detto: "Ci rivedremo, Dr. Colli. Non so quando ma Kiwi ci invierà un micio... quando saremo pronti. Sì, quando saremo pronti Lui ce lo manderà. Grazie!" "Sì, lo credo anch'io." ha risposto. "Coraggio!"
Isabella
Cla
Italy
18 September 2006 : 10:29:46

Non ho parole, sono devastata come sempre dal dolore, ogni qual volta leggo che qualche nostro amico del forum se ne va, continua imperterrita la sciagura di questo periodo, peggio la giornata non poteva cominciare...
Ti sono vicinissima e ti abbraccio forte, anche se non ti conosco ho idea di cosa provi e so che ora come mai hai bisogno di lui.
Uun bacio e un saluto a Kiwi.

Fiore
18 September 2006 : 12:39:39
Isabella carissima... provo una stretta al cuore, non ci sono parole se non che di certo anche lui è stato un micio fortunato ad aver avuto voi accanto.
Ti abbraccio con tantissimo affetto e infinita comprensione.
Fiore
èlia
18 September 2006 : 12:44:34
Mi sono venute le lacrime agli occhi... Ho perso un gatto, anni fa, in un modo molto simile, vedero agonizzare impotenti è davvero lacerante...
Vi abbraccio forte.
Ele
Chiara
18 September 2006 : 14:44:00
Isabella, mi dispiace davvero tanto. Ti abbraccio forte forte. Pensa che ora il tuo dolce Kiwi è in un posto migliore e che da lassù veglia su tutti voi.
Un abbraccio.
Chiara
insalatarussa
18 September 2006 : 15:12:46
Mi stanno scendendo dei lacrimoni... mi dispiace tanto. E' un momento bruttissimo, lo capisco. Ti vorrei dire tante cose, ma le parole in questo momento sono inutili.
Un abbraccio forte.
Daniela66
18 September 2006 : 15:44:01
Isabella, non posso che unirmi al tuo, al vostro dolore. So che è un dolore forte e profondo, l'ho provato anch'io. So che si allevia per fortuna, ma ci vuole tempo, non si può fare altro purtroppo. Io, come tutti qui, sono con voi. La gioia di avere avuto Kiwi con voi possa sollevarvi almeno un po' dal dolore di averlo perso.
Un abbraccio di cuore.
Daniela

Cla
Italy
18 September 2006 : 18:23:14

Ciao Isabella.
Ho letto e riletto quello che scrivi sul tuo Kiwi, e inevitabilmente pensando a tutti i nostri amici che vanno via, il pensiero va al mio primissimo micio, quello che mi ha aperto la strada a questo meraviglioso mondo fatto di batuffoli teneri, ma con le unghiette, con lo sguardo dolce e a volte irraggiungibile.
Cara, con il cuore gonfio di lascrime e ricordi, mi sento di dirti che dopo un anno e mezzo a tutt'oggi io piango quando mi ricordo lo strazio nel trovare il mio micio ormai morto dietro il muretto di casa, lì da una settimana, mentre io lo cercavo senza tantissima preoccupazione (scompariva qualche giorno ogni tanto) peccato che quella settimana in cui era scomparso qualcuno lo aveva investito e lui tornava a casa, saltando da un muretto e peccato che quella ferita sul lato destro non gli permetteva di saltare e peccato ancora che io non ho sentito alcun lamento in quei giorni di gennaio, con un vento di maestrale che ti tappa le orecchie... mi sento ancora disperata al pensiero che forse lo potevo salvare.
A marzo di quest'anno ho avuto ancora il cuore in frantumi, ma questa volta con il Micio 2 che il Micio 1 mi aveva mandato, come dici tu, qualche giorno dopo perchè inconsolabile e quasi pazza lo vedevo ovunque... Micio 2 è stato li a consolarmi e poi a marzo mi fa lo stesso giochetto... tutti qui nel forum sanno cosa stavo provando in quei giorni, la morte nel cuore... che per fortuna dopo 9 gg è passata lasciando spazio alla più totale e completa felicità. Caso ha voluto che il Micio 2 fosse rimasto chiuso in una casa in costruzione che sorge esattamente dove Micio 1 è morto probabilmente dissanguato... ora ho anche Fibi che mi fa passare giornate liete, ma tutto questo per dirti che gli anni passeranno ma il tuo Kiwi ti rimarra nel cuore, svilupperai delle foto che avevi dimenticato e ti troverai lui che ti guarda e tu gronderai di lacrime com'è successo a me proprio ieri...
Ti sono vicinissima, è incredibile come queste storie si somiglino tanto e ci rendano totalmente partecipi di vite di persone che non abbiamo mai visto in faccia, questo è il potere dell'amore che proviamo per i nostri mici/cani/pennuti e quant'altro.
Tti stringo forte e scusa se ho colto l'occasione per sfogare un pò di lacrime anche io con la sola motivazione di dirti che non sei sola...
 
Alhena Bellatrix
18 September 2006 : 21:44:30

quote:
Originally posted by Cla questo è il potere dell'amore che proviamo per i nostri mici/cani/pennuti e quant'altro...

Proprio la scorsa notte ho sognato Pino. Aveva una gabbia enorme e piena di orpelli e mio padre mi disse che l'avrebbe pulita lui. Io gli dissi che l'avrei fatto io perchè (questo è vero) Pino aveva molta paura della grossa mano di mio padre che a volte lo aveva preso in mano, mentre della mia mano si fidava, anzi, a volte giochicchiavamo insieme a piccoli duelli, lui col becco contro la mia unghia. Così ho sognato di pulire la sua gabbia e di accarezzargli il pancino con un dito, cosa mai fatta nella realtà perchè non me lo permetteva riempendomi di beccate, la piccola peste.
Alla sera dopo cena ci spostiamo in salotto alla TV o al PC, ma quando vado in cucina (dove mettevo la gabbietta per la nanna) prima di accendere o spegnere la luce mi fermo un attimo perchè penso "non posso accendere o magari sveglierò Pino", oppure "e se stesse mangiando e io gli spengo la luce?" Sono riflessioni che durano un attimo, ma è involontario, naturale, un'abitudine dalla quale non riesco ancora a staccarmi. A volte quando spengo o accendo mi sembra persino di sentire ancora il suo cinguiettio di rimprovero.
Serena

 
Fravero
19 September 2006 : 22:46:30

Ciao Isabella, anche se non conosco nè te nè la tua famiglia (Kiwi compreso) leggendo le tue parole, ho riprovato lo stesso dolore straziante e lancinante che ho provato e provo fortemente tutt'ora quando se n'è andato il mio grande Amore Isma, gatto sfortunato in salute, ma grandioso in tutto il resto. E capisco perfettamente quello che stai provando, ci si sente completamente svuotati ed inermi. Ti sembrerà di vederlo e sentirlo, addirittura ogni tanto sento il suo odore ineguagliabile. Dopo un anno, sto ancora piangendo a dirotto... Ti sono vicina.
Fra
 
LadyStardust
Italy
23 September 2006 : 17:10:07
E' già passata una settimana... Questa mattina, al lavoro, alle 11 mi sono sentita male. Mi ha assalita un batticuore improvviso e ho iniziato a tremare... Sabato scorso alle 11 siamo arrivati dal vet, alle 11 e dieci lo ha anestetizzato, alle 11 e venti lo ha addormentato per sempre... e un pezzo di me si è addormentato per sempre con Lui...
Kiwi... mio adorato, mio amato, Unico e Insostituibile Gatto della Mia Vita!

Grazie a tutti Voi, carissimi, che continuate a starmi accanto, a coccolarmi con i vostri sms, con le vostre telefonate, con le vostre e-mail. Mi aiutano tanto, grazie!
Un bacio e purrr dal mio Angelo Kiwi.
Isabella
 
LadyStardust
Italy
02 October 2006 : 21:57:36
Kiwi è tornato a casa.
Oggi siamo andati a ritirare le sue ceneri dal nostro vet. Riposa in una cassettina di legno color verde e oro. Durante il tragitto di ritorno, ho tenuto la cassettina in braccio e continuavo ad accarezzarla. Kiwi ancora in braccio a me...
A casa l'abbiamo aperta. Le sue ceneri sono raccolte in un sacchettino. All'interno della cassetta abbiamo deposto un altro sacchettino con le vibrisse cadute che trovavamo per casa e le unghiette che si strappava per lasciare crescere quelle nuove. Ed anche la sua ultima pallina di stoffa che Claudio gli aveva cucito. Giocava solo con le palline che Claudio gli cuciva.
Isabella
 
Alhena Bellatrix
02 October 2006 : 22:03:49

quote:
Originally posted by LadyStardust All'interno della cassetta abbiamo deposto un altro sacchettino con le vibrisse cadute che trovavamo per casa

Come ti capisco, anch'io raccoglievo piumette di Pino da conservare. Pensa che ne ho trovata una in giro per casa anche parecchie settimane dopo la sua dipartita, e chissà che qualcuna prima o poi non salti fuori ancora...
Serena


Java Script Code by:

© 2000-2006 kiwithecat.it